Ulivi secolari tra i primi tiepidi raggi di sole
E così, mentre l’inverno sta per svanire, la Primavera aspetta di fare il suo trionfante ingresso portando con sé il risveglio della natura. I giorni si stanno allungando e i raggi del sole si fanno via via più tipidi e tutto intorno si riempie di suoni, odori e colori che preludono alla splendida stagione primaverile che è alle porte.
Un bel quadro comincia dalla foto.
Decora gli ambienti di casa con lo splendore delle Marche e sorprendi i tuoi amici. Lo sconto sul tuo primo acquisto ti sta aspettando.
Il racconto
In una radiosa giornata di fine inverno, due ulivi secolari si ergono maestosi nel luminoso paesaggio di campagna e si godono il tepore dei primi raggi di sole. Sono circondati dalla meraviglia del paesaggio maceratese, dove i prati verdi si estendono all’infinito e la natura risplende di una nuova vitalità.
Dopo aver cercato a lungo il punto giusto, ho deciso di fotografare l’incanto di questi ulivi secolari in controluce, facendo partecipare anche il sole in quanto co-protagonista di rilievo della scena. Questa foto mi ha insegnato che nella fotografia è importante sperimentare nuove prospettive.