Tutti agibili per un giorno: la mia spesa solidale coi proventi del libro
“Vinciamo noi”
.cit
Come promesso nei mesi scorsi, una parte dei guadagni ottenuti dalla vendita del mio primo libro Macerata e i paesaggi delle Marche, è andata a favore dei “fratelli” marchigiani colpiti dal forte sisma che nei mesi scorsi si è abbattuto sui territori dell’alto maceratese con inaudita ed inedita violenza. L’occasione è stato l’evento Tutti agibili per un giorno, organizzato dai ragazzi di “Un aiuto concreto per Castelsantagelo sul Nera” e dedicato alle attività economiche di Ussita, Castelsantangelo sul Nera e Visso. All’evento ha partecipato anche Neri Marcorè, che come tutti sappiamo si è impegnato in prima persona per la messa in opera del suo meritevole RisorgiMarche, un tour di concerti gratuiti nei bellissimi scenari dei territori feriti dal terremoto.
Durante la lunga e calda giornata ho avuto l’occasione di acquistare diversi prodotti in diversi punti vendita distribuiti ai margini del laghetto di Visso, dove si teneva la manifestazione. Ho avuto anche modo di scattare qualche foto con i produttori presenti nelle loro bancarelle e anche di gironzolare un po’ per la zona, aggiungendo alla lista della spesa altre specialità che nei prossimi giorni presenterò una ad una. Il mio obiettivo infatti non era soltanto quello di donare, o meglio restituire qualcosa alla mia terra, ma anche di aiutare i produttori promuovendo i loro prodotti che ho avuto modo e piacere di acquistare, sui social network. Seguimi sui canali Facebook e Instagram dedicati al libro Macerata e i paesaggi delle Marche.
Di seguito alcuni momenti della giornata che ho trascorso a Visso per partecipare all’evento Tutti agibili per un giorno.
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1706781049335553.1073741829.1397618253585169&type=1&l=49c3710a19
[maggiori_informazioni]
[social]
[promo_ipdm_post2]
[newsletter]
[servizi]