Uno scorcio invernale tra i filari di un vigneto marchigiano
Era una di quelle giornate di Gennaio nelle quali il bel tempo invitava ad uscire di casa e come al solito avevo deciso che l’avrei passata scattando qualche fotografia al paesaggio. Così mi sono diretto verso le mie amate colline con il mio fido obiettivo nello zaino, pronto all’uso.
Arrivato a destinazione ho cominciato a scattare qualche foto quando ho notato un terrazzamento stradale alle mie spalle dietro il quale intravedevo qualcosa di piuttosto interessante. Qualche minuto dopo mi ero già arrampicato, non senza difficoltà, sulla sua cima ad ammirare un fantastico e inatteso panorama.
Mi trovavo quasi sdraiato all’inizio dei filari di un vigneto che dalla mia postazione terra-terra scendeva fino dalla base della sottostante collina, laddove potevo riuscire ad intravedere il profilo del Corno grande del Gran Sasso d’Italia …un quadro da cartolina insomma!
Non potevo resistere all’idea di immortalare questa scena, così con una certa cautela, ho imbracciato la reflex e in equilibrio precario ho scattato questa foto.. perfettamente imperfetta!
Un bel quadro comincia dalla foto.
Decora gli ambienti di casa con lo splendore delle Marche e sorprendi i tuoi amici. Lo sconto sul tuo primo acquisto ti sta aspettando.