Raggi di sole illuminano la Valle del Potenza
Così, nel bel mezzo di luglio, è capitato che l’inverno d’un tratto sia tornato a spezzare con il suo grigiore tutti i colori della bella stagione. Ma come il giorno non lascia mai completamente lo spazio alla notte, così anche il sole torna sempre a splendere, facendosi largo tra le nuvole grigie e il buio dell’oscurità, illuminando di nuovo la terra con i suoi intensi raggi dorati.
Sta a noi scorgere quella luce oltre il buio e osservare al suo interno la promessa di vita nuova che porta con sé. Nel contrasto tra il grigiore delle nuvole e i raggi del sole si può, a ben vedere, scorgere una metafora della vita che la Natura ci offre: a volte tutto attorno a noi può sembrare grigio e triste, ma se sappiamo guardare oltre le apparenze e aspettare il momento giusto possiamo scoprire che la luce in realtà si è solo nascosta.
Questa scena è stata davvero bella, inattesa, intensa, vibrante non la dimenticherò mai. La valle del Potenza, situata nel cuore delle Marche, è un luogo di per sè di grande bellezza naturale con paesaggi e panorami incantenvoli che spesso, dalle sommità delle colline circostanti, offre una vista d’insieme unica sulla natura e sulla bellezza del territorio maceratese, come in questo caso.
Un bel quadro comincia dalla foto.
Decora gli ambienti di casa con lo splendore delle Marche e sorprendi i tuoi amici. Lo sconto sul tuo primo acquisto ti sta aspettando.