Un quadro è come un viaggio da immaginare e ripetere ogni volta che vuoi
Un quadro non è un processo verbale. Quando si tratta di un paesaggio, amo quei quadri che mi fanno venir voglia di entrarci per andarvi a spasso.
(Renoir)
Devo ammettere che qualche giorno fa era davvero molto emozionato. Davanti a me tenevo il quadro più grande che mi sia stato fin qui ordinato (un bel 70×100 di una delle foto più spettacolari del mio repertorio) e di lì a poco sarei andato a consegnarlo direttamente a domicilio dell’acquirente, che si sarebbe poi dichiarato soddisfatto dell’acquisto.
Tengo molto a tutto ciò che uscendo dalla fotocamera e dai software di elaborazione diventa reale. Libri, poster e quadri. Lavoro intensamente affinché il prodotto finale possa riuscire a trasmettere le stesse identiche emozioni che ha saputo comunicare a prima vista attraverso il freddo display. Di più, sono convinto che soltanto osservandolo da vicino con i propri occhi ci si possa accorgere delle sfumature, dei giochi di colori e di tutte quelle particolarità inizialmente ignorate che solo una stampa di alta qualità è capace di rivelare, sopratutto se di grande formato.
Un quadro non è soltanto una mera riproduzione di uno scatto, è un’esperienza sensoriale, un viaggio immersivo che ognuno di noi può immaginare e ripetere ogni volta che vuole, fermandosi ad osservare quelle sfumature colorate tra le colline, quella piccola casa laggiù in fondo all’orizzonte o a contemplare i rami luminosi di quel fulmine sospeso nel cielo che ci desta così meraviglia.
Non perdere l’occasione di regalare o di regalarti un quadro delle mie opere fotografiche. Consulta la pagina del sito dedicata alla stampa per saperne di più e sentiti libero di contattarmi senza impegno.
Un quadro è come un viaggio
Opera venduta: Tempesta di fulmini su Filottrano
Caratteristiche: 70×100 su supporto in forex
[maggiori_informazioni]
[social]