I nomi delle cime dei Monti Sibillini visti da Morrovalle
La fotografia selezionata per questa infografica cattura la bellezza delle curve di una strada secondaria che si estende nelle vicinanze della città di Morrovalle, a pochi chilometri da Macerata. Questo suggestivo percorso sembra scivolare dolcemente verso la valle, come se volesse avventurarsi verso i non lontanissimi Monti Sibillini.
Un bel quadro comincia dalla foto.
Decora gli ambienti di casa con lo splendore delle Marche e sorprendi i tuoi amici. Lo sconto sul tuo primo acquisto ti sta aspettando.
Con lo sguardo che segue le curve stradali, ben presto ci ritroviamo ad ammirare il maestoso Monte Vettore, una delle vette più alte e iconiche delle Marche che si erge imponente all’orizzonte, seguito dalla catena montuosa nel suo insieme che si estende in tutta la sua bellezza e imponenza. La vista panoramica abbraccia tutto l’arco montuoso, offrendo uno spettacolo eccezionale.
Questa foto-didattica racconta la minimale semplicità di un luogo nel quale le curve di una strada secondaria si fondono con lo splendore dei Monti Sibillini. La fotografia scelta vuole evocare l’emozione di percorrere quella strada, seguendo il suo tracciato sotto lo sguardo dei monti azzurri, in una sorta di ideale unione tra uomo e natura.
È un invito a esplorare le meraviglie che si nascondono in questo territorio affascinante, a perdersi tra i colli ondulati e lungo una bella sequenza di cime montuose, ognuna con il suo nome e la sua altezza, tutte con la loro incantevole bellezza. Un viaggio visuale da percorrere con profonda ammirazione per tale scenario natuarle.
Informazioni
I Monti Sibillini sono una catena montuosa appenninica che si erge nel cuore dell’Italia tra le Marche e l’Umbria. Fin da tempi antichissimi sono legati a miti, leggende, racconti di misteri e magia che ne hanno accresciuto il fascino e la bellezza. Per molto tempo mi sono domandato quali fossero i nomi delle cime dei Monti Sibillini che osservavo da lontano. Ho così creato delle speciali foto-didattiche attraverso le quali imparare guardando.