I nomi delle cime dei Monti Sibillini visti da Montelupone
La foto scelta per questa infografica è un’opera che ho avuto il piacere di selezionare come copertina del mio secondo libro, intitolato Le Marche nel Cuore. Questa immagine cattura la bellezza del paesaggio marchigiano ed offre uno sguardo suggestivo e coinvolgente che abbraccia gran parte del territorio maceratese.
Un bel quadro comincia dalla foto.
Decora gli ambienti di casa con lo splendore delle Marche e sorprendi i tuoi amici. Lo sconto sul tuo primo acquisto ti sta aspettando.
Dalle dolci colline in primo piano che si estendono dall’entroterra fino alle imponenti montagne coperte di neve, l’immagine trasmette un senso di profonda serenità e meraviglia. All’orizzonte, emerge maestosa la catena dei Monti Sibillini, un’imprescindibile presenza nel panorama marchigiano e meta di turisti e di appassionati di viaggio.
Questi monti, guidati dal possente Monte Vettore, si estendono con un susseguirsi di vette di straordinaria bellezza. Ogni dettaglio testimonia la magnificenza della natura e l’unicità delle Marche. È un’immagine che invita i lettori ad immergersi in questo panorama e a scoprire le meraviglie del nostro territorio.
Informazioni
I Monti Sibillini sono una catena montuosa appenninica che si erge nel cuore dell’Italia tra le Marche e l’Umbria. Fin da tempi antichissimi sono legati a miti, leggende, racconti di misteri e magia che ne hanno accresciuto il fascino e la bellezza. Per molto tempo mi sono domandato quali fossero i nomi delle cime dei Monti Sibillini che osservavo da lontano. Ho così creato delle speciali foto-didattiche attraverso le quali imparare guardando.