I nomi delle cime dei Monti Sibillini visti da Macerata
La foto selezionata per questa infografica dal mio punto di vista è un vero e proprio esempio della bellezza del paesaggio marchigiano. Un’immagine che è stata scelta qualche anno fa anche come copertina dell’elenco telefonico della Provincia di Macerata. La foto cattura il territorio che va dalle colline tondeggianti che caratterizzano l’entroterra fino alle maestose montagne appenniniche.
Un bel quadro comincia dalla foto.
Decora gli ambienti di casa con lo splendore delle Marche e sorprendi i tuoi amici. Lo sconto sul tuo primo acquisto ti sta aspettando.
Lungo l’orizzonte si staglia la magnifica catena dei Monti Sibillini che si estende da sud con il possente e roccioso Monte Vettore e prosegue verso nord con una serie di vette che raggiungono altitudini anche importanti. La vista di queste cime spettacolari incanta gli occhi e rappresenta uno dei tesori naturali più preziosi delle Marche.
È una foto che ha il potere di catturare l’attenzione per i suoi vibranti colori al tramonto e per la sua capacità di abbracciare la vastità e la varietà del paesaggio marchigiano. E rappresenta un invito a esplorare e scoprire le meraviglie naturali dei Monti Sibillini immergendosi nell’incanto di questo paesaggio infinito che ha ispirato artisti e viaggiatori nel corso dei secoli.
Informazioni
I Monti Sibillini sono una catena montuosa appenninica che si erge nel cuore dell’Italia tra le Marche e l’Umbria. Fin da tempi antichissimi sono legati a miti, leggende, racconti di misteri e magia che ne hanno accresciuto il fascino e la bellezza. Per molto tempo mi sono domandato quali fossero i nomi delle cime dei Monti Sibillini che osservavo da lontano. Ho così creato delle speciali foto-didattiche attraverso le quali imparare guardando.