Mura in Festa 2017 + Esposizione fotografica all’Arena Sferisterio (15 foto + 1 video)
L’unico peccato, con le belle feste, è che non possono durare per sempre.
.cit
Anche quest’anno è andato in scena Mura in festa, l’originale appuntamento di fine estate di Macerata, organizzato dagli amici di Macerata by Marche, che piano piano e con grande capacità e merito sta diventando una bellissima realtà, oltre che una piacevole tradizione cittadina.
Gli eventi di questa seconda edizione di Mura in Festa sono stati moltissimi, dalle visite guidate lungo i vicoli delle antiche mura, alla rievocazione storica in costume d’epoca medievale; dagli spettacoli degli sbandieratori al volo dei rapaci che volteggiano e intrattengono il pubblico; dai giochi per bambini a quello storico del pallone col bracciale all’interno dell’Arena Sferiterio, e ancora stornellatori, tiri con l’arco e molto altro fino a sera. Il tutto si è combinato con altri due appuntamenti che erano in scena contemporaneamente in città come ArteMigrante e La festa de le Casette, rendendo il centro di Macerata una vera oasi di divertimento e intrattenimento. Grande il successo di pubblico, accorso nelle due giornate dell’evento a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dagli organizzatori. Dalle parole della bravissima Elena Prokopenko, ideatrice di Mura in festa, non poteva che emergere la chiara volontà di ripetere la manifestazione anche l’anno prossimo.
Anche io ho avuto l’onore e il piacere di partecipare a questa edizione di Mura in festa, con una personale esposizione fotografica allestita nel loggiato dell’Arena Sferisterio, di fianco l’entrata per l’infopoint. Ringrazio di cuore Elena per avermi invitato, è stata una delle esperienze più significative anche per la location che da buon maceratese doc mi ha reso particolarmente orgoglioso e fiero. Grazie anche a tutti coloro che mi sono venuti a trovare nel corso delle due giornate e che hanno apprezzato le mie fotografie.