La magia della nebbia sui paesaggi marchigiani
La nebbia che avvolge dolcemente le colline marchigiane è come un manto di seta che si dipana sulla campagna d’inverno, e che si dissolve lentamente come un sogno che sfuma nell’aria. Quando la luce del tramonto filtra attraverso il banco di nebbia creando un’atmosfera mistica e misteriosa, è come se il paesaggio si trovasse in un altro mondo, in un luogo magico, dove tutto è possibile.
La nebbia, che risale dolcemente dalla collina in una sottile cortina di fumo, si insinua tra gli alberi e i campi, avvolgendo tutto il paesaggio in una leggera foschia, e la diffusa fuliggine che aleggia nell’aria conferisce all’atmosfera un’aura di eterea incertezza.
In questo paesaggio collinare marchigiano i campi ondulati si estendono all’infinito, coperti da una fitta vegetazione di alberi che si ergono fieri verso il cielo, come sentinelle che vegliano sulla campagna. In lontananza, si scorgono i profili delle colline che degradano lentamente nell’orizzonte come in un sogno.
Questo incantevole paesaggio collinare, che ho avuto modo di vivere di fotografare nel Dicembre del 2017, rapisce lo sguardo e l’anima. Rappresenta un luogo dove il tempo sembra come essersi fermato e dove la bellezza della natura regna sovrana.
Un bel quadro comincia dalla foto.
Decora gli ambienti di casa con lo splendore delle Marche e sorprendi i tuoi amici. Lo sconto sul tuo primo acquisto ti sta aspettando.