Macerata si candida a Capitale Italiana della Cultura 2020
Con grande convinzione inviamo la nostra candidatura, certi che in questo nostro territorio e nella città di Macerata abbiamo una storia culturale di grande ricchezza fatta di un enorme patrimonio artistico, di una originale imprenditorialità creativa, di imprese strategiche, di paesaggi naturali di immenso valore.
Romano carancini
Il 17 Maggio scorso la città di Macerata si è candidata a diventare Capitale italiana della Cultura 2020, raccogliendo simbolicamente il testimone dalla vicina Recanati che solo in finale ha dovuto rinunciare all’ambito riconoscimento per l’edizione del 2018. Questa inattesa ma risoluta candidatura del capoluogo di provincia, potrebbe ancora di più rappresentare simbolicamente un’occasione di rilancio e rinascita per tutto il territorio maceratese per dimostrare ancora una volta che il nostro cuore così come la nostra terra “sgrulla ma non crolla“.
Un grande in bocca al lupo a Macerata candidata a Capitale Italiana della Cultura 2020 a tutto il territorio circostante per questa nuova avventura.
