Le Marche nel cuore nasce per amore, passione e solidarietà, per raccontare ciò che è accaduto nei mesi successivi alle terribili scosse che colpirono il centro Italia attraverso un originale foto-crono-racconto che narra la vita che lentamente è ricominciata con coriacea resilienza lungo tutto il territorio della provincia più colpita dalle onde sismiche, quella di Macerata. Un libro nato quindi per raccontare la bellezza delle Marche e la forza dei Marchigiani.
Fotoracconto della terra maceratese che resiste
Dalle cittadine sulla costa, ai paesi dell’entroterra fino ai borghi dei Monti Sibillini, passando per le principali città del territorio. La ricerca è stata lunga e il più possibile inclusiva e solidale. Le Marche nel cuore è un tributo dedicato quasi interamente alla bellezza dei territori della Provincia di Macerata colpiti dal terremoto. Un inno alla nostra terra, un motivo di speranza per i nostri sfortunati conterranei, un momento di riflessione e un’occasione per sentirsi forti e orgogliosi di noi, delle nostre tradizioni, dei nostri luoghi, da far risorgere tutti insieme.
Racconti, aneddoti, citazioni, riflessioni, eventi, fatti di cronaca e di vita. Un anno di intenso lavoro per 100 pagine tutte a colori impreziosite dalle foto inedite del mio repertorio che mostrano la bellezza, a volte anche ferita, della nostra meravigliosa, infinita, terra. Immagini ad alta qualità e accompagnate da testi esclusivi, creati di mio pugno per l’occasione.
“Perché le Marche sono infinite,
come i suoi paesaggi, come le sue meraviglie
e come le sue vite.” cit.
Amo la mia terra, le Marche, e il mio popolo laborioso, onesto, sincero e fiero della sua storia – culturale e spirituale – e alle sue bellezze – artistiche e paesaggistiche – alla quale l’Italia e l’Europa devono molto. Credo nei valori della solidarietà e della comunità, per questo una parte dei proventi è stato devoluto in acquisti solidali ai produttori delle zone colpite dal sisma durante l’evento “Tutti agibili per un giorno” svoltosi a Visso nell’estate del 2017.
Informazioni
ISBN: 9788869243226, 8869243222
Anno di pubblicazione: 2017
Editore: Simple
Autore: Gianluca Storani
Dove trovare la versione cartacea
Fuori commercio.
Dove trovare la versione ebook
Attualmente in esclusiva su Amazon