Buon Compleanno Macerata e Festa di San Giuliano 2017 (12 foto + 2 Video)
San Giuliano è una ricorrenza religiosa e, nello stesso tempo, espressione di un sentimento laico collettivo all’insegna dell’ospitalità, della tradizione e della conoscenza di altre culture.
(Romano Carancini – Sindaco di Macerata)
Questa edizione della festa di San Giuliano l’ho vissuta in pieno, come desideravo da molto tempo : passo passo, minuto per minuto, strada per strada, bancarella per bancarella e mi è piaciuta davvero moltissimo! Il bel tempo estivo, l’aria di festa, le strade piene di gente, le tante bancarelle colorate, la musica e la spensieratezza e alla fine come da tradizione lo spettacolo dei fuochi d’artificio da ammirare con il naso all’insù!
Dopo uno degli inverni più difficili di tutta la nostra storia, la città di Macerata ha saputo rispondere da capoluogo e baricentro del territorio promuovendo eventi, spettacoli e feste che hanno saputo coinvolgere e aiutare le persone a staccare la spina e a dimenticare quanto accaduto. Come non citare la stagione lirica del Macerata Opera Festival con la sua itinerante Notte dell’Opera e i concerti dello Sferisterio Live, che tra gli altri ha visto esibirsi il gruppo cult dei Radiohead.
Bellissime anche le parole del sindaco, riportate in parte nella citazione di questo articolo, e quelle del Presidente della Pro Loco di Macerata diffuse con un post nel canale Facebook dell’organizzazione cittadina. Non resta che aspettare l’anno prossimo per una nuova edizione di questa tradizionale festa di fine estate.
Festa di San Giuliano 2017
Data: 31 Agosto – 1 Settembre 2017
Luogo: Macerata
Le foto dell’evento
I video dell’evento
[maggiori_informazioni]
[social]
[promo_ipdm_post2]
[newsletter]